scuola windsurf Giannella-scuola vela Blutribu
Recuperare la vela dall'acqua restando in equilibrio sulla tavola e mantenendo una postura ergonomica e non dannosa per il nostro corpo. Può sembrare un gioco di forza, ma non è così.
I più bravi windsurfisti non sono dei giganti e le atlete femminili sono spesso più armoniche ed elastiche sul windsurf. Acquisendo le doti di equilibrio e reattività, gli allievi progrediscono velocemente dai primi rudimenti su tavole a vela di grandi dimensioni fino ad attrezzature leggere e plananti, per divertirsi con le onde e il vento forte.
L'utilizzo del simulatore a terra e il confronto continuo con gli istruttori FIV sono un grande supporto in tutte le fasi di apprendimento.
Planare su tavole a vela veloci e manovrabili per sperimentare il contatto diretto con il vento e il mare. Il corso è una preparazione graduale all'utilizzo di tavole progressivamente più performanti, partendo da attrezzature semplici e stabili, per approcciare poi modelli da velocità e da manovra tra le onde. Alle lezioni pratiche si affiancano approfondimenti di teoria della vela, attraverso i corsi d'iniziazione, perfezionamento e regata.