english version

Aristidine

Mario Folinea skipper e sommozzatore pratica yoga e meditazione presso il Tempio Buddista ZENSHINJI della scuola Linci di Chan (Rinzai Zen) fondata da Engaku Taino (Luigi Mario). Dall'aprile 2004 è monaco con il nome Sooshin.

Aristidine non fa charter, non si noleggia!

Sull'Aristidine Sooshin invita a meditare secondo la tradizione Rinzai Zen.
Aristidine è un Damien II, goletta oceanica del 1981. E' lunga 15 metri e dispone di quattro comode cabine private e due bagni.
Gli imbarchi si effettuano il sabato pomeriggio dalle 16 e secondo i giorni lo sbarco è entro le 9 di mattina del sabato o il venerdì sera.
Sono possibili modifiche se proposte col necessario anticipo.

Decidete appena possibile: riuscirete ad avere le migliori tariffe aeree per raggiungere l'Aristidine e più tempo per formare il gruppo!
Le quote di partecipazione saranno ridotte dal 5 al 10% per i gruppi che prendono tutta la barca, per chi farà due itinerari consecutivi e per chi prenota entro fine aprile.


Per informazioni
Mario: 335.65.26.812
Segreteria: 338.699.79.12 fax: 06.233.222.911
E-mail: info@blutribu.com

aristidine naviazione

 

Qualche consiglio per l'equipaggiamento
Limitare il bagaglio! Scarpe con suole in gomma bianca, occhiali e cappello da sole, giacca della cerata, costumi, magliette, parei e bermuda, il tutto riposto in sacca o borsa non rigida.

LE BUONE ATTITUDINI PER GODERSELA TUTTA

Porto il bagaglio in una borsa non rigida che si possa stivare facilmente.
A bordo porto le scarpe con suola chiara antiscivolo così non mi faccio male ai piedi.
Sulla e nella barca mi muovo sempre con cautela e, nel caso, tenendo un appoggio così da non sbattere in un ambiente dagli spazi limitati molto diverso da quello in cui sono d'abitudine.
In tutte le situazioni sono a mio agio con un pantalone corto (o bermuda ) e una maglia.
Nelle ore cruciali mi proteggo dal sole con l'abbigliamento e le protezioni adeguate alla mia pelle.
Porto un sapone ecologico che si scioglie nel mare e vale anche da shampoo.
Sono attento ai consumi d'acqua ed elettricità così non siamo costretti ad andare in porto.
Collaboro all'igiene di tutta la barca e delle toilettes.
Quando non so come fare una cosa profitto per imparare: dall'ormeggio alla cucina alla condotta della barca. Tutto può cominciare copiando i più esperti e chiedendo al comandante. Uso la forza solo quando necessaria.
Cerco l'armonia con gli altri del gruppo dando a tutti la possibilità di vivere al meglio quello che si sta facendo.

BUON VENTO A TUTTI!
"Giocare con l'Aristidine, il vento e la vita sul e nel mare.
Domandando ancora e sempre di "mettersi in gioco", di uscire dalla zona di comfort dove tutto è previsto! Anche perch├ę tutto il prevedibile è previsto salvo l'inatteso"



scuola vela, crociera vela, scuola windsurf roma, windsurf lazio, scuola windsurf sardegna, scuola derive roma sardegna anguillara, traversate, educovela, ragazzi down al timone, MCA, RYA, sailing school, crociera vela ponza, crociera vela giglio, crociera vela elba, crociera vela sardegna, crociera vela corsica, crociera vela sicilia